Alter Bridge

« Older   Newer »
  Share  
FabioN16
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 18:44




image
Gli Alter Bridge sono un gruppo hard rock americano.
La band è stata fondata da Mark Tremonti e Scott Phillips (rispettivamente ex-chitarrista ed ex batterista dei Creed), e il gruppo al completo include Brian Marshall (bassista, anch'egli ex Creed), e il cantante Myles Kennedy (ex Mayfield Four).

Il nome del gruppo deriva da un ponte rimasto nei ricordi di Mark Tremonti, tutt'oggi situato nella Alter Road, all'intersezione con Korte, zona di confine tra Detroit e Grosse Pointe Park.

Rispetto ai Creed il suono è infatti più classico (ispirato al rock anni '70) e meno rivolto al post-grunge. Il nuovo cantante Myles Kennedy ha caratteristiche vocali simili a quelle di un tenore, che gli permettono di spaziare su ben 3 ottave, conferendo maggiore dinamicità alle linee vocali. Inoltre, rispetto alla limitata autonomia espressiva dell'epoca Creed,
Mark Tremonti ha potuto dare finalmente visibilità alle sue notevoli capacità tecniche.
Sono infatti numerosi gli arrangiamenti ed assoli pregevoli di chitarra.

La discografia
2004 - One Day Remains
2007 - Blackbird
2010/11 - il nuovo album
data posticipata per la re-union dei Creed

vi metto alcune loro canzoni














Edited by FabioN16 - 19/4/2010, 19:46
 
Top
Mickey07
CAT_IMG Posted on 18/4/2010, 23:58




Grazie per aver postato i video, purtroppo l'ultimo non si vede perchè è stato rimosso....io non conosco questa band ed essendo la prima volta che li ascolto non mi sembrano male...
 
Top
FabioN16
CAT_IMG Posted on 19/4/2010, 18:47




CITAZIONE (Mickey07 @ 19/4/2010, 00:58)
Grazie per aver postato i video, purtroppo l'ultimo non si vede perchè è stato rimosso....io non conosco questa band ed essendo la prima volta che li ascolto non mi sembrano male...

MODIFICATO!!!
non me ne ero accorto!!!
 
Top
2 replies since 18/4/2010, 18:44   69 views
  Share