Codice ICE

« Older   Newer »
  Share  
Irene!
CAT_IMG Posted on 29/6/2010, 10:36




I.C.E.: In Caso di Emergenza

Salve a tutti!
Ho aperto questa discussione per potervi esporre un nuovo codice semplice da usare che sarà di grande aiuto al paramedico nel caso succeda qualcosa di grave alla vostra persona. Vi auguro che non vi succeda main nulla di grave.
L'idea dietro a questo programma è di permettere ai primi soccorsi (soccorritori, vigili del fuoco, polizia) di identificare le persone e di contattare i loro parenti prossimi per ottenere informazioni mediche.
Di seguito vi inoltro il messaggio generale che si cerca di far conoscere a più gente possibile.
Mi raccomando leggetelo e fate il PASSA PAROLA.

image

"Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare la definizione ICE1, ICE2, ICE3, etc....
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
E' una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso.
Fate circolare la notizia in modo che questo comportamento diventi un'abitudine diffusa.
Per maggiori informazioni: Wikipedia: ICE "
 
Top
rock98
CAT_IMG Posted on 4/7/2010, 15:21




io già ce l'ho sul cell memorizzato cn il num di mia mamma alla voce ice
 
Top
1 replies since 29/6/2010, 10:36   39 views
  Share